I liceali 3 : Christiane Filangeri - Ivano Marescotti - Massimo Poggio - Marco Bonini - Giulia Elettra Gorietti

Chi è Christiane Filangieri, da wikipedia

« Older   Newer »
  Share  
filos-ippos/meteoman
view post Posted on 21/1/2011, 16:38




Christiane Filangieri (Würzburg, 21 agosto 1978) è un'attrice italiana.

Biografia

Nata in Germania da madre boema, pittrice di icone russe, e padre napoletano, ha vissuto a lungo in Brasile con la famiglia. Ha lavorato per un breve periodo come accompagnatrice turistica e poi come modella.

La sua carriera d'attrice inizia dopo la partecipazione al concorso di Miss Italia 1997, dove si classifica terza. Nel 1998 conduce un programma di moda sull'emittente via cavo Stream TV.

Nel 1999 esordisce nel cinema con il film Non lo sappiamo ancora, in cui interpreta il ruolo di Marina e, sempre nello stesso anno, è la testimonial della compagnia telefonica TIM, comparendo oltre che sul materiale pubblicitario anche in diversi spot legati tra loro da una sorta di storia in evoluzione.

Successivamente recita in varie fiction tv, tra le quali: La squadra (2000), Una donna per amico 3 (2001), regia di Alberto Manni e Marcantonio Graffeo, Ma il portiere non c'è mai?, Stiamo bene insieme, e Perlasca. Un eroe italiano, regia di Alberto Negrin, con Luca Zingaretti, del 2002, Amanti e segreti (2004) e Amanti e segreti 2 (2005), dirette da Gianni Lepre, in cui interpreta il ruolo di Marta Castelli.

Nel 2006 interpreta il ruolo di Lorenza Petrai ne I colori della gioventù, regia di Gianluigi Calderone; nel 2007 è protagonista della miniserie tv in onda su Rai Uno, Eravamo solo mille, diretta da Stefano Reali, in cui interpreta il ruolo di Isabella.

Sempre nello stesso anno gira la serie Ho sposato uno sbirro, regia di Carmine Elia, in cui è protagonista insieme a Flavio Insinna, con la partecipazione di Giovanna Ralli, Barbara Bouchet e Luisa Corna.

Nell'autunno 2008 è tra i protagonisti della serie Crimini bianchi.

Nel 2010 gira nuovamente la serie Ho sposato uno sbirro 2.

Filmografia
Cinema
* Non lo sappiamo ancora, regia di Stefano Bambini, Lino D'Angiò e Alan De Luca (1999)

Televisione

* Cuori rubati, regia di Fabio Jephcott, Giorgio Molteni, Claudio Norza, Andrea Serafini e Maurizio Simonetti - Rai Due (2002)
* Perlasca. Un eroe italiano, regia di Alberto Negrin - Rai Uno (2002)
* Ma il portiere non c'è mai?, regia di Carlo Corbucci, Rossano Mancin e Pipolo - Canale 5 (2002)
* Le ragazze di Miss Italia, regia di Dino Risi - Rai Due (2002)
* Amanti e segreti, regia di Gianni Lepre - Rai Uno (2004)
* Sospetti 3, regia di Luigi Perelli - Rai Uno (2005)
* Amanti e segreti 2 (2005), regia di Gianni Lepre - Rai Uno (2005)
* I colori della gioventù, regia di Gianluigi Calderone - Rai Uno (2006)
* Eravamo solo mille, regia di Stefano Reali - Rai Uno (2007)
* Crimini bianchi - episodio Giochi pericolosi, regia di Alberto Ferrari - Canale 5 (2009)
* Sissi (Sisi), regia di Xaver Schwarzenberger - Rai Uno (2009)
* Crimini 2 - Bestie, regia di Andrea Manni - Rai Due (2010)
* Ho sposato uno sbirro, regia di Carmine Elia, Giorgio Capitani, Andrea Barzini e Luca Miniero - Rai Uno (2008-2010)
* Ho sposato uno sbirro 2
* I liceali3
 
Top
maryco64
view post Posted on 20/3/2011, 20:09




un attrice meravigliosa
 
Top
simix80
view post Posted on 11/6/2011, 13:01




spettacolare, ma sapete come contattarla, visto che su internet non ci sono tante possibilità????
 
Top
filos-ippos/meteoman
view post Posted on 11/6/2011, 13:59




no...
 
Top
simix80
view post Posted on 11/6/2011, 16:18




ok grazie.
 
Top
filos-ippos/meteoman
view post Posted on 11/6/2011, 20:07




non è facile contattare gli attori...hai guardato se c'è un gruppo fan su facebook?
 
Top
simix80
view post Posted on 11/6/2011, 23:06




si su fb ce ne so, ma non so se sono in contatto con lei, ho provato a chiedere, vedremo, su internet in generale ce un suo sito, molto raffinato e curato, ma no gesito direttamente da lei, per lo meno da qnt ho capito, perch non ci sn contatti con lei, ma con altre persone....vedremo, cmq se siete interessati, vi farò sapere.
 
Top
mauroxa
view post Posted on 17/2/2012, 17:29




Purtroppo il fans club ufficiale è stato chiuso da circa un anno per mia indisponibilità a gestirlo. Tramite il fans club si potevano mandare e-mail che io giravo direttamente a Christiane ed era lei che rispondeva non la redazione o altri, ma purtroppo non c'è più possibilità di fare questo. Esiste il suo sito ufficiale ma non è gestito da lei ed è solo per contatti artistici, non vi fidate degli altri fans club peseudo ufficiale, sono ancora in contatto con lei, mi onoro di essere suo amico e non ci sono altri fans club.
 
Top
7 replies since 21/1/2011, 16:38   303 views
  Share